La neozelandese Kim Cadzow ha vinto terzo Trofeo Ponente in Rosa

di Claudio Almanzi – Kristen Faulkner (EF Education – Cannondale) si ripete al terzo Trofeo Ponente in Rosa vincendo anche l’ultima tappa con arrivo a Diano Marina proprio nel giorno della Festa della Donna. La statunitense, già vincitrice il giorno precedente a Diano, ha attaccato sulle rampe del Passo del Ginestro, guadagnando quasi due minuti e proseguendo senza tentennamenti fino al traguardo.

La Faulkner ha realizzato una bellissima azione che però non le ha permesso di ribaltare la classifica generale del Ponente in Rosa. Negli ultimi chilometri infatti il drappello delle migliori al suo inseguimento ha ridotto considerevolmente lo svantaggio che al traguardo è risultato di soli nove secondi. Troppo pochi per ribaltare la classifica generale che vede il successo finale della neozelandese Kim Cadzow.

Nell’ultima tappa la Faulkner ha preceduto Comte, Magalhaes, Emond, Kuskova, Kolesava, Liechthi, Zontone Trinca Colonel e Fuchs. La Cadzow si è imposta nella generale davanti a Faulkner ed Emond; quarta Monica Trinca Colonel che è risultata la migliore delle italiane. Grande soddisfazione per gli organizzatori della Loabikers per una corsa a tappe avvincente che ha richiamato un folto pubblico di appassionati e turisti.

Advertisements

Questo l’ordine d’arrivo dell’ultima tappa: 1) Kristen Faulkner (EF Education – Cannondale) in 2h 22’ 33”; 2) Ema Comte (Team Chambery Cyclisme) a 9″; 3) Ana Vitoira Magalhaes (Bepink-Bongioanni); 4) Emond; 5) Kuskova; 6) Kolesava; 7) Liechthi; 8) ZONTONE; 9)TRINCA COLONEL; 10) Fuchs tutte con lo stesso tempo della Comte

Classifica generale finale Trofeo Ponente in Rosa

1) Kim Cadzow (EF Education – Cannondale) in 7h 09’39”; 2) Kristen Faulkner (EF Education – Cannondale) a 36″; 3) Clara Emond (EF Education – Cannondale) a 1′ 8″;4) Monica TRINCA COLONEL (Bepink-Bongioanni) a1’8”; 5) Jolanda Neff (Svizzera) a 1’11”; 8) Elisa VALTULINI (Bepink Bongioanni) a 1’20”.