Loano, tutto pronto per la grande festa della “Notte in Bianco”

A Loano è ormai tutto pronto per l’edizione 2023 della “Notte in Bianco”, la lunga maratona di divertimento promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con Comitato Loanese e Fipe-Confcommercio e Strobe srl per sabato 17 giugno.

Come sempre, l’elemento portante della manifestazione saranno gli esercizi commerciali ed i locali, che resteranno aperti fino a tarda sera ed offriranno originali punti di degustazione e, per tutto il giorno, tante occasioni di shopping grazie al “desbarassu”.

Sempre a partire dalle 17 sulla passeggiata a mare troveranno spazio gli stand degli artigiani e degli artisti dell’associazione Artigianalmente e di Ingegnarti, che fino a sera esporranno i frutti del loro ingegno e della loro abilità.

Advertisements

Grande protagonista sarà la musica, con più di una quindicina di concerti ed esibizioni di cover band, gruppi rock e jazz in diversi punti della città.In centro si esibiranno i Tribal Delight; in via Ghilini Simona Briozzo; in via Garibaldi il Rossaluna Duo; in via Stella i Dirty Blonde; in via Cavour i Recovered; nei caruggetti orbi il Premiato Cotonificio; in piazza Rocca i 4WD; in piazza Palestro i Barnowls; nel palmeto sulla passeggiata a mare i Raining Shadow; nei giardini presso il monumento ai caduti i Missing Ink; davanti al Vittorino i Big Ones (tribute band degli Aerosmith); sul lungomare di fronte all’Olivier’s Pub i 4Real; in Orto Maccagli i Piano B; presso il Bar Rino gli Slot Machine; sul lungomare nei pressi della fontana Chersicla i Tp Country.Perarricchire ulteriormente il programma della serata, l’amministrazione comunale ha promosso una sessione di baby-dance (con giochi a tema) in piazza Massena.

Nella stessa sera si terrà l’edizione 2023 di “Sapori di Liguria”, rassegna enogastronomica organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il patrocinio del Comune di Loano. Sul lungomare di Loano si potrà trovare una selezione di eccellenze liguri quali olio, olive, formaggi, salumi, pomodori, ortaggi, piante aromatiche, basilico, miele, aglio, prodotti sott’olio, focaccia ligure, vino e dolci tipici.

Alle 21.30 prenderà il via il grande appuntamento musicale gratuito che costituisce il momento clou della Notte Bianca. Quest’anno sul palcoscenico allestito in piazza Italia si esibiranno due importantissimi nomi della radiofonia italiana: da M2O il performer Walter Pizzulli e da Radio Deejay Alex Farolfi e Il primo ad andare in consolle sarà Walter Pizzulli, che accenderà la serata con un set carico di energia e divertimento. Ad Alex Farolfi, invece, il compito di far ballare e far scatenare tutti a fine serata.

Ma non è finita qui. La “Notte in Bianco” di Loano, infatti, avrà anche due ospiti speciali: direttamente da X-Factor Matteo Siffredi e da Italia’s Got Talent Andrea Masotti.

A completare il cast artistico Dj GAJO e i musicisti Masenzolo e Andy Zeet. Lo show sarà condotto da Gabriele Amenduni, che insieme ai performer Strobeparty (il format di Strobe) accompagnerà il pubblico durante le incredibili esibizioni musicali e le sorprese della serata.

Nel corso della serata si terrà anche la consegna della Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti. Nel 2023 le spiagge del litorale loanese hanno ottenuto l’ambito vessillo per il quattordicesimo anno consecutivo. Il premio è stato assegnato anche a Marina di Loano.