Albenga, Laboratorio di teatro: al via la decima edizione

Il 21 novembre al Centro Giovani l’open day del laboratorio tenuto da Kronoteatro per YEPP Albenga

Lunedì 21 novembre alle ore 17:30 al Centro Giovani in piazza Corridoni ad Albenga si terrà l’Open Day del laboratorio teatrale organizzato da YEPP Albenga e tenuto da Kronoteatro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il progetto gratuito, proposto per il decimo anno consecutivo, è aperto a tutti gli interessati tra i 13 e i 29 anni, senza nessun livello di esperienza richiesto, e avrà luogo da novembre a giugno 2023 sempre nel Centro Giovani in piazza Corridoni e si concluderà con una messa in scena allestita dai giovani partecipanti.

“In queste ultime due annualità abbiamo riscontrato nei nostri coetanei alcune difficoltà relazionali, attribuibili alla difficile ripresa delle abitudini in seguito alla recente crisi sanitaria. Nonostante tutto il gruppo è rimasto coeso e affiatato. Questo laboratorio non è solo luogo di apprendimento dei rudimenti del teatro, ma anche occasione per instaurare nuovi rapporti e combattere insicurezze.”

Il laboratorio è reso possibile grazie al contributo del Comune di Albenga e della Fondazione Compagnia di San Paolo, maggior sostenitore, che anche quest’anno si riconfermano gli importanti supporter dei progetti di YEPP Albenga.
Kronoteatro è impresa di produzione teatrale riconosciuta dal Ministero della Cultura dal 2015 ed è l’ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi. Negli anni ha diretto diversi laboratori e stages di formazione volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi. Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diverse ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.
YEPP Albenga è un’Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nata dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità.

Il laboratorio teatrale è una delle attività dell'associazione YEPP Albenga il cui costo di tesseramento annuo è di 10€. 

Per ulteriori informazioni 
Eleonora: 389 555 4941 - Antonella: 327 292 1244