“Un Salino per Natale”: mostra alla Galleria Signori Arte

Venerdì 18 novembre 2022 si terrà alle ore 17.30 l’inaugurazione della mostra “Un Salino per Natale” presso la Galleria Signori Arte in Corso Bigliati 88 ad Albissola Marina.

Quali parole se non quelle del suo amico Carlo Manzoni possono riassumere l’anima di questa mostra: “Sfornato ad Albissola non troppi anni fa. Visto da vicino sembra di terracotta: uno dei suoi lavori da lui modellati e messi nel forno senza cristallina. Gli sono rimasti attaccati, le fiamme della legna, due baffi rossi riflessati. E sotto la crosta viva impastata col riso e col sorriso c’è un calore più caldo di quello del forno: tremila gradi di cuore.”

Saranno esposte e messe in vendita oltre cinquanta opere pensando proprio ad un evento pieno di colore, calore ed allegria che strizzi l’occhio allo spirito Natalizio che quest’anno deve essere più forte che mai. Saranno presentati personaggi modellati a tutto tondo, piatti, vasi ed opere dipinte.

Advertisements

L’esposizione sarà visitabile fino al 24 dicembre 2022 con i seguenti orari: Lunedì 16.00/19.30 dal martedì al sabato 10.00/12.30 16.00/19.30. Le domeniche di dicembre solo al mattino. Libera – e gradita – la partecipazione.