Al PalaGarassini la “Giornata in Rosa – 10^ Compleanno della Pigotta Unicef” dell’Ad Pallacanestro Loano

Domenica 13 novembre alle 9.30 al PalaGarassini di Loano si terrà l’edizione 2022 della “Giornata in Rosa – 10^ Compleanno della Pigotta Unicef”, manifestazione organizzata dall’Ad Pallacanestro Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e del comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sono state invitate all’evento le bambine della categoria minibasket (2011-2017) dei Centri Minibasket liguri e delle regioni limitrofe. Durante la giornata le giocatrici verranno mischiate in squadre dal nome di fantasia e parteciperanno a gare e giochi che si svolgeranno in contemporanea sui campi allestiti all’interno del Palazzetto.

Come è ormai tradizione, la manifestazione avrà un carattere benefico con una raccolta fondi a favore del Unicef: al termine della giornata, ogni bambina che vorrà contribuire devolverà una simbolica quota di partecipazione (costituita da una moneta da un euro) all’interno di un salvadanaio posizionato al centro del parquet.

Domenica 13 novembre vorremmo festeggiare con tutte le ragazze ed il pubblico il decimo compleanno della nostra mascotte – spiegano dall’Ad Pallacanestro Loano – perché ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata ed il bambino che, grazie all’Unicef, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile”.

Il programma della giornata prevede: alle 9.30 il raduno delle partecipanti con la suddivisione in squadre; alle 10 l’inizio delle partite; dalle 12.30 alle 14 la pausa pranzo; alle 14 il ritorno in campo; la manifestazione si concluderà alle 17.30 circa.

È il decimo anno che l’Ad Pallacanestro Loano organizza questa manifestazione, ideata per festeggiare la mascotte della squadra, una Pigotta di dimensioni più grandi dello standard creata dalle signore dell’Università della Terza Età Unitre di Loano e vestita con i colori (rosa e nero) della società.