Marea Tapas Bar: l’aperitivo pied dans l’eau al Mare Hotel di Savona

Per tutta l’estate, ogni sera (a esclusione del lunedì) a partire dalle ore 18, Marea, il bistrot del Mare Hotel, si trasforma in Tapas Bar.
A pochi minuti dal centro di Savona, la grande terrazza affacciata sul mare è il luogo perfetto per sorseggiare un calice di vino o un cocktail gustando le sfiziose tapas gourmet create da Simone Perata Chef de A Spurcacciun-a, il ristorante fine dining dell’hotel. La domenica, poi, le note del dj set (con dischi rigorosamente in vinile!) creeranno l’atmosfera perfetta per godere appieno del tramonto.

Perfetto per un attimo di relax dopo una giornata lavorativa, oppure per rendere un weekend indimenticabile perdendosi nei colori infuocati di un romantico tramonto estivo, l’aperitivo del Marea Tapas Bar è un omaggio ai profumi e ai sapori della Liguria.
Le tapas sono una vera e propria proposta gourmet che nasce dalla ricchezza del territorio ligure e combina sapientemente ingredienti tipici e innovazione attraverso la cura e lo studio della materia prima. La farinata viene proposta in una sfiziosa versione “mini” con farina di grano (come prevede la ricetta savonese) da scegliere fra tante combinazioni diverse e creative: Brandacujun e salsa verde, Battuta di Fassona, cipolla caramellata e acciughe del Cantabrico, Pomodoro, burrata, acciughe marinate e rucola, Vitello tonnato solo per citarne alcune. Senza dimenticare le tapas dedicate al mare: dal fritto di calamari, alle acciughe e panissa, dal cevice di pesce bianco con pomodoro al classico fish & chips.

Ad accompagnarle, una drink list con i grandi classici della mixology dallo Spritz, all’Hugo o al Negroni. Gli appassionati di gin, invece, potranno contare su un’accurata e preziosa selezione dalle botaniche originali e ricercate, anch’essa perfetta da affiancare alle tapas gourmet più golose di tutta la Riviera di Ponente.

Advertisements