I vestiti e gli abiti da donna imperdibili in questa primavera

Siamo finalmente arrivati alle porte della primavera ed è il momento del cambio del guardaroba. Tra pochi giorni torneranno a fare bella mostra di sé i vestiti lunghi, gli abiti da donna e i primi vestitini corti. Comodi, leggeri, colorati ed ecosostenibili gli abiti eleganti da donna per questa stagione sono tutti da scoprire e ammirare. Abbiamo provato a scoprire quali sono i must have per ogni categoria e lunghezza. Allacciamo le cinture perché questa selezione ci farà davvero impazzire.

Abiti eleganti per essere eleganti in ogni occasione

Iniziamo dal vestito per eccellenza: l’abito elegante lungo. Le passerelle hanno messo in mostra silhouette che arrivano alla caviglia, colori che si fanno notare accanto a nuance neutre alle tonalità pastello, tagli e disegni sensuali moltissimi tessuti diversi.

Si va dal meraviglioso Lady Dress di Versace, un abito lungo elegante che ci farà innamorare al primo sguardo con le sue stampe, passando per la classe intramontabile dell’abito da sera firmato Chi Chi London, fino ad arrivare alla sensualità e morbidezza dello splendido Keeva di Lace&Beads.

Advertisements

E questa primavera il vestito donna lungo si porta con le scarpe aperte con fascette, una micro-bag e i sempre più apprezzati body-jewel.

Abiti eleganti corti non rinunciare alla comodità

Impossibile parlare di vestitini estivi o abiti da donna leggeri senza citare i vestiti corti. Il nuovo arrivato per la primavera alle porte è il denim dress che completa la riscoperta del jeans in atto anche per quanto riguarda accessori e maglieria. Tra i must have citazione d’obbligo per il Sage Denim Dress di Levi’s e per l’Onljules Dress di Only, splendido con le sue maniche a palloncino e la cintura in vita.

E se non amiamo il jeans niente paura. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Wal G Petite propone con il Jolene V Neck Dress un modello a spalla asimmetrica decisamente elegante e perfetto sia per gli aperitivi che per le cerimonie.

Se invece siamo ancora legati al classico nero possiamo scegliere uno dei vestitini donna targati Trendyol oppure per il tubino Rosa di Morgan che ci darà anche un tocco rock and roll.

E se non siamo ancora soddisfatte il consiglio è quello di fare una ricerca nella proposta di Zalando di vestiti e abiti da donna. Qui troveremo sicuramente l’abito che fa per noi e in ogni fascia di prezzo.

Le giacche oversize diventano vestitini eleganti

Durante la presentazione delle ultime collezioni primavera-estate gli stilisti hanno portato tantissime novità. Una delle più interessanti in vista della bella stagione è la rivisitazione della giacca oversize da uomo che si trasforma in delizioso vestito elegante donna.

L’abbigliamento da ufficio diventa sensuale, l’orlo si allunga e la scollatura si allarga. Il trionfo della femminilità e della vestibilità. In questo caso è la fantasia a farla da padrone per gli abbinamenti. Quindi spazio alle décolleté, agli stivali, addirittura ai leggins e ai jeans, rigorosamente neri.

I vestitini estivi: spazio ai fiori e ai colori

Ogni anno l’arrivo del 21 marzo coincide con l’esplosione delle ricerche online di abiti e vestitini da donna a fiori. E anche quest’anno non fa eccezione come dimostrano le ultime apparizioni pubbliche di stelle della musica come Levante e di attrici in ascesa come Sydney Sweeney. Non importa che il vestito sia lungo, corto, cropped o dal taglio asimmetrico. L’importante è che sia ricco di stampe floreali, di colori allegri e di voglia di tornare a vivere all’aria aperta.

Se siamo in cerca di qualcosa di particolare e dal carattere deciso l’abito che fa per noi è quello firmato Liu Jo. Se invece amiamo i classici e le tonalità più morbide un vestito lungo elegante da non perdere è il Vikanaye di Vila. Imperdibile, infine, per le appassionate della moda anni ‘60 l’abito corto bianco e viola di Esprit Collection.

I vestitini knit sono la novità di questa stagione

Ci hanno accompagnato per tutto l’inverno e probabilmente lo faranno anche in primavera. Stiamo parlando dei vestiti knit, ovvero dei meravigliosi abiti da donna che cambiano tessuto e si rifanno il look in vista della bella stagione. I vestiti da ragazza e da donna di tendenza knit assolutamente da avere sono di ogni lunghezza, mini, midi e maxi. Meglio ancora se impreziositi da stampe colorate e da fantasie che rendono i tessuti ancora più particolari e unici nel loro genere.

A questi alcuni stilisti hanno aggiunte le frange, un’altra delle tendenze più in voga del momento. E i vestitini knit hanno anche un altro vantaggio: potremo portarli sia la mattina che la sera dopo il lavoro e sono perfetti sia abbinati a un paio di sneaker che a un paio di stivali o scarpe col tacco.

Tra i knit meravigliosa la collezione Even&Odd e assolutamente imperdibile quella di Theory. In particolare, è irresistibile il vestitino lime, capace di conquistare grazie a versatilità e morbidezza e perfetto per la mezza stagione grazie alla manica lunga e alla gonna a ruota.