Albenga, conoscere la Ginnastica Dinamica Militare Italiana

Sabato 23 Aprile, alle ore 15:00, Ginnastica Dinamica Militare marcerà su Albenga per un evento esclusivo, un Reclutamento che non ha nulla a che vedere con gli sfortunati eventi bellici dell’ultimo periodo. Infatti questa metodologia sportiva richiama il contesto militare solo a livello formale, per descrivere il modo in cui vengono proposti gli esercizi al gruppo di atleti.
GDMI darà la possibilità agli aspiranti Istruttori di tutta la Regione Liguria di partecipare alle Selezioni, che avranno come fulcro un Allenamento di questa metodologia sportiva, per poter far tastare con mano quello che potrebbe essere il loro futuro lavoro.

«Questa metodologia ha colpito il cuore degli Italiani, che si esercitano ogni giorno negli oltre 350 centri di allenamento, per un totale di 25.000 atleti ogni settimana presenti in divisa verde militare, pronti per una nuova sfida. GDMI ha già conquistato la Lombardia, il Piemonte, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana e il Lazio, e si prepara a coinvolgere tutta la nazione in questa pratica che sa davvero dare ai propri atleti benefici tangibili, fisici ed emotivi. Per molte persone è stata una vera e propria colonna su cui poggiarsi nei momenti di difficoltà, soprattutto quello che abbiamo tutti appena passato con i lockdown e il covid, dato che – a casa, all’aria aperta o in palestra – Ginnastica Dinamica Militare Italiana non si è mai fermata, mantenendo sempre il suo Gruppo unito contro ogni avversità.»

«Cosa convince così tanti cittadini di tutta Italia a iscriversi a un Corso GDMI? È al 100% made in Italy, e ha come base l’Uguaglianza all’interno del gruppo di allenamento: ciascun partecipante non deve sfidare gli altri, ma deve sfidare e avere la meglio su quella parte di se stesso che gli impedisce di andare avanti e dare il meglio di sé. È un allenamento per Tutti, dall’atleta professionista a chi vuole ricominciare o cominciare per la prima volta a fare Sport, che coinvolge il fisico e la mente. Predispone i partecipanti ad affrontare sfide note e ignote, favorendo il recupero di schemi motori naturali, contrastando così la routine odierna, fatta per lo più di lunghi momenti sedentari.»

Advertisements

«Gli allenamenti sono sempre svolti in Sicurezza – seguendo le norme vigenti – all’aperto, con ogni condizione meteo, zero comfort, totale assenza di attrezzatura, zero scuse, per sfidare al meglio i propri limiti. Non c’è nessun riferimento alla violenza o alle armi, non viene promossa nessuna ideologia politica, GDMI allena le persone e gli fa ritrovare, spronandole, il meglio di loro stesse.»

L’evento ad Albenga sarà anche aperto a chi vorrà provare in esclusiva la metodologia di Ginnastica Dinamica Militare Italiana, sarà possibile infatti – previa prenotazione – partecipare all’Allenamento di Sabato 23 Aprile, che si terrà presso la Palestra Pro Art di Via Carlo Forte n. 60, alle ore 15:00.

Ginnastica Dinamica Militare Italiana ha il piacere, in occasione di questo evento, di collaborare con alcune delle Società Sportive locali di Albenga tra cui Pro Art studio danza e Shindokai-kan Albenga. Per maggiori informazioni su GDMI: www.gdmi.it