Ad Albenga il Campionato Italiano Major di Enduro

Si è svolto domenica 27 marzo ad Albenga il Campionato Italiano Major di Enduro. L’Enduro italiano by EICMA ha raggiunto, ancora una volta, il numero massimo di adesioni con oltre 300 i piloti iscritti al primo round che si è svolto nella Città delle Torri.
La gara in uno scenario da sogno sul fronte mare e con il Paddock nei pressi del Camping dei Fiori ha visto l’arrivo dei partecipanti sullo splendido lungomare di Albenga. La competizione si è svolta su tre giri per un percorso totale di 144KM con sette prove speciali complessive, di cui quattro Cross Test e tre Enduro Test.

La vittoria per la prima volta nel tricolore Major 2022, è andata a Diego Nicoletti (Husqvarna Gabrielli), che ha battuto Mirko Gritti (Honda), terza piazza assoluta per Mattia Traversi (KTM).
Nella Top Class Major è ancora Diego Nicoletti che ha primeggiato davanti a Gritti ed Alessio Paoli (Husqvarna), che ha chiuso il podio di classe.
Nella Master 250 2t il podio è stato composto dal vincitore Alessio Polidori (Husqvarna), che ha vinto con un vantaggio esiguo su Riccardo Chiappa (Husqvarna) ed al terzo posto Jerry Giussani (KTM).
Nella Master 300 ad imporsi ad Albenga è stato Matteo Zecchin (Sherco) che ha vinto con un buon vantaggio su Riccardo Cavalli (Beta), mentre al terzo posto il freestyler Samuele Dottori (KTM); mentre nella Master 250 4t ha iniziato nel migliore dei modi Fabio Milani(GasGas), che ha regolato Tommaso Caravita (Sherco) e Stefano Valsecchi (Husqvarna).
Si passa alla Master 450 con Mattia Traversi (KTM), che ha avuto la meglio su Damiano Lullo (KTM) e Tommaso Lilli (Husqvarna).

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis che era presente alla premiazione: “Un evento sportivo che ha portato ad Albenga centinaia di persone che hanno avuto modo di soggiornare nella nostra città, assaporare le specialità enogastronomiche del nostro territorio e beneficiare del clima che caratterizza la riviera ligure dove è possibile praticare sport all’aria aperta praticamente tutto l’anno.”

Advertisements