Albenga, “Piccoli tesori dell’anima”: presentazione a Bastia

Bastia d'Albenga

Domenica 19 dicembre alle ore 12.00 a Bastia d’Albenga presso la Parrocchia SS. Annunziata ci sarà la presentazione del libro di Agostina Albino Pizzo dal titolo “Piccoli tesori dell’anima”, pubblicato da Edizioni Echos.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il ricavato dalle vendite del libro verrà devoluto in beneficenza per i lavori di ristrutturazione della Parrocchia.

“Per questo evento ci aspettiamo molte persone” dice Agostina: “Anche le chiese hanno bisogno di avere un aiuto, sono il luogo dove in primis i nostri genitori ci portano per ricevere il battesimo quando si nasce e l’ultimo dove entriamo quando la vita termina”.

Il libro è nato dai ricordi, fogli, ricerche lasciati in un cassetto per almeno 40 anni ovvero il periodo dal quale l’autrice si prende cura con amore della Cappella del Carmine a Bastia d’Albenga. «È un viaggio magico di momenti autobiografici, anche ironici, dei quali fa parte il suo adorato figlio Andrea, con fotografie e immagini curiose per terminare con le sue poesie. Molti abitanti di Bastia d’Albenga si vedranno raccontati, quasi a diventare protagonisti in questo viaggio di anni belli e altri saranno ricordati. Sicuramente a molti lettori farà nascere un sorriso, ma ad altri farà scendere una lacrima di nostalgia.»