Albenga dà il via al Natale: si accendono le proiezioni architetturali

Dopo l’inaugurazione della mostra del Maestro Emanuele Luzzati a Palazzo Oddo ad Albenga il Natale si è “acceso” nel Centro Storico dove, per il terzo anno di fila, sono tornate le proiezioni architetturali.

«La voce dei cantanti di Vox Art, presentati dalla splendida Nicole Vio, ha anticipato il magico momento dell’accensione che, come sempre, ha incantato tutti i presenti. Le proiezioni di Albenga sono uniche e inimitabili. Non si limitano, infatti, a proiettare su pareti ed edifici immagini natalizie, ma, grazie alla qualità e all’accuratezza con la quale vengono studiate e realizzate esaltano gli aspetti architetturali degli splendidi edifici storici e dei monumenti che, nel comprensorio, sono propri solo della Città delle Torri».

Quest’anno l’Amministrazione ha voluto dedicare la maggior parte delle opere ad un grande artista e sceneggiatore ligure, Emanuele Luzzati in occasione del centenario della sua nascita. Oltre alle opere di Luzzati sulla torre di Palazzo Peloso Cepolla si può ammirare (dallo scorso 25 novembre) l’opera della graffitista Shamsia Hassani e, sulla facciata della Cattedrale San Michele la natività di Carlo Maratta.

Advertisements