“Restart”, concerto di Pro Musica Antiqua

Palazzo Elena Pietracaprina a Borghetto Santo Spirito

A Borghetto S.S. con un concerto di archi e solisti, proseguono sabato 4 dicembre alle ore 17.00 presso la sala polivalente di Palazzo E.Pietracaprina, gli appuntamenti promossi dall’Associazione Pro Musica Antiqua in collaborazione con il Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova di Arpe del Liceo Pertini e del Conservatorio N. Paganini.
Il concerto “Restart”, fa parte del progetto ri-attivati, ovvero “Restart Giovani”, finanziato dal Fondo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con il distretto socio sanitario di Finale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Da 2016 l’Associazione Pro Musica Antiqua di Savona organizza, oltre le sue attività concertistiche e lezioni-concerto per le scuole, concerti per gli allievi del Liceo Musicale Pertini di Genova al fine che possano mettere in pratica il loro talento davanti a un pubblico.

Due le finalità principali del concerto Pro Musica Antiqua: divulgare e promuovere il grande patrimonio musicale e le immense risorse giovanili che lo animano e al tempo stesso ricondurne l’esecuzione nei luoghi di origine, salotti e saloni, spazi ancor oggi esistenti, spesso passati ad altre destinazioni d’uso pubblico, al fine di sostenere le valenze turistiche del territorio.

L’iniziativa avverrà nel rispetto del protocollo Anti- Covid-19, redatto dal Comune di Borghetto Santo Spirito, per le iniziative organizzate all’interno della Sala Polivalente E.Pietracaprina.