Loano, confermato l’accreditamento della Regione per il nido d’infanzia comunale

Asilo Stella Grossi a Loano

Il nido d’infanzia “Stella… Stellina” di Loano, gestito dalla Fondazione Stella-Grossi, ha ottenuto nuovamente l’accreditamento da parte di Regione Liguria. La scorsa settimana una commissione di valutazione composta da tre responsabili dell’Area Infanzia di Regione hanno visitato la struttura e ne ha analizzato ogni aspetto: dall’offerta didattica ai giochi, dagli ambienti alle attrezzature. Alla visita era presente anche l’assessore alla scuola Manuela Zunino, che ha portato il saluto dell’amministrazione a bimbi ed educatrici.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Delle circa 60 voci analizzate e valutate – spiega il presidente della Fondazione Riccardo Ferrari – più di un terzo ha ottenuto una valutazione ‘eccellente’. Altre 21 hanno ottenuto un ‘buono’ e le restanti una valutazione ‘sufficiente’ ma tendente alla fascia superiore. Alla luce di queste valutazioni, il nostro nido si può considerare a tutti gli effetti uno dei migliori della Liguria. A nome della Fondazione, desidero ringraziare e complimentarmi con lo staff del nostro nido per il risultato raggiunto, che premia un impegno quotidiano a servizio dei bambini e delle loro famiglie”.

“Il nido d’infanzia comunale – aggiungono il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore Manuela Zunino – ha intrapreso da diversi anni un percorso di continuo miglioramento e ammodernamento delle strutture e dei servizi. Nel corso del tempo sono state eliminate le barriere architettoniche, è stato azzerato l’utilizzo dei materiali plastici in mensa, sono stati rinnovati i giochi, le pavimentazioni, gli arredi e sono stati riorganizzati gli spazi. L’ottima valutazione ottenuta dalla commissione regionale conferma la costante attenzione della Fondazione alle esigenze dei bimbi, alla loro salvaguardia e alla qualità del servizio offerto alle famiglie”.