Voxonus presenta i concerti #off

L’Accademia Musicale di Savona presenta all’interno del Voxonus Festival il concerto jazz ‘The look of love‘, ultimo progetto artistico del Nicole Magolie Quartet feat. Gabriele Gentile.Domenica 3 ottobre, con un doppio turno alle 10 e alle 11.30 il festival inaugurerà per l’occasione la formula concerto e aperitivo.   Voxonus presenta in occasione della 10° edizione la novità dei concerti #OFF. Si tratta di tre appuntamenti che hanno l’obiettivo di animare e far rivivere il quartiere savonese di Villapiana al ritmo di jazz, pop e rock. Gli interpreti saranno sia giovani talenti, sia musicisti affermati, come nel caso del concerto inaugurale. “La nostra idea è quella di portare la musica anche all’esterno dei consueti spazi culturali. Un’operazione che facciamo già da anni con il Voxonus, ma il passo successivo sarà proprio quello del coinvolgimento dei giovani, sia come spettatori che come protagonisti”, commenta Claudio Gilio presidente Orchestra Sinfonica di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

‘The look of Love’ è il nuovo progetto jazz di Nicole Magolie e il suo quartetto, che anticipa l’uscita del quinto lavoro discografico dell’intensa interprete  sudafricana per Alman Music. Il titolo sarà ‘Don’t Ever go’ e uscirà in cd e vinile dopo tre album di musica prevalentemente pop/lounge e la partecipazione al progetto natalizio della big band New Project Orchestra nel cd ‘We wish you a jazzy Christmas’. Tra gli ospiti di ‘Don’t ever go’ alcune stelle del panorama jazzistico internazionale come Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Max Ionata. Ad accompagnare Nicole Magolie nel concerto live una formazione di grande esperienza composta da Gabriele Gentile al pianoforte, Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria. Il concerto rappresenta un viaggio musicale attraverso una selezione di brani della grande tradizione jazz e prevede musiche di Bacharach, Gershwin, Rodgers, Jobim, Bowman e Porter.  

I concerti si svolgeranno nell’auditorium dell’Accademia Musicale di Savona Ferrato-Cilea in via Zara 3. L’ingresso ha un costo di 10 euro ed è gratuito fino a 18 anni, per gli allievi dell’Accademia per gli associati dell’Orchestra Sinfonica di Savona. Sono obbligatori la prenotazione ai numeri di telefono 019824663 e 3406172142 o via e-mail all’indirizzo info@orchestrasavona.it e il possesso di green pass valido come da normativa nazionale.