Dal 7 ottobre gli Uffici provinciali del Territorio di Savona e La Spezia passano al Sistema Integrato del Territorio (SIT)

computer e smartphone

Dal prossimo 7 ottobre gli Uffici provinciali – Territorio di Savona e La Spezia erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Cos’è il SIT – Il Sistema Integrato del Territorio costituisce un’evoluzione tecnologica dell’attuale sistema cartografico catastale. Grazie al SIT, che ha un’interfaccia più intuitiva, sarà più semplice e veloce consultare i dati catastali.

Le date da ricordare – Per via della migrazione al nuovo sistema, dal 1° al 6 ottobre 2021 non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli Uffici provinciali territorio di Savona e La Spezia. Nelle giornate del 5 e 6 ottobre 2021 gli Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati. Nessuna sospensione è prevista invece per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.