[Aggiornamento h.14.30] Migliora la situazione a Cisano sul Neva, nel savonese, dove è divampato ieri un vasto incendio boschivo che si è avvicinato alle case e al canile della zona. Rientrata nella propria abitazione la famiglia che era stata evacuata in via precauzionale.
Sul posto continuano ad operare per le operazioni di bonifica due elicotteri regionali per l’antincendio boschivo, un canadair e i volontari con il coordinamento dei Vigili del Fuoco.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Sono proseguite tutta la notte le operazioni di spegnimento dell’incendio a Cisano sul Neva nel Savonese, divampato ieri. Stamani è partito il canadair da Genova e un nuovo Canadair è stato richiesto in affiancamento, dalla Sala Operativa Unificata Permanente ed è già al lavoro. Sul posto stanno operando due elicotteri regionali di stanza a Imperia e a Genova, oltre a 50 volontari dell’anticendio boschivo che sono stati presenti tutta la notte. Nei pressi della zona interessata dall’incendio, vicino all’unità di crisi locale, è stata montata una vasca da 14.000 litri per agevolare il pescaggio degli elicotteri regionali. L’incendio richiederà molto lavoro di bonifica, dopo aver spento le fiamme che hanno già distrutto alcune decine di ettari di superficie boschiva, e avviare la bonifica del perimetro dell’area.