Brocantage all’antico frantoio di Marmoreo

Domenica 12 settembre dalle ore 9.30 al tardo pomeriggio a Casanova Lerrone, presso il vecchio Frantoio di Marmoreo, nuovo appuntamento con il “Brocantage all’antico frantoio, mercatino di antichità, pulci e altre cose carine” organizzato dall’Associazione ETRA Marmoreo Comunità Creativa, attiva sul territorio nell’organizzazione di eventi e manifestazioni socio-culturali con finalità di sviluppo e integrazione del territorio locale.

Sarà possibile acquistare e scambiare, vecchi oggetti ma anche visitare il suggestivo vecchio frantoio e la mostra #Arte in Campagna – decima edizione – inaugurata con grande successo l’8 agosto che riaprirà i battenti per l’occasione ancora per un giorno.

Sarà poi possibile visitare il “piccolo museo di Zita dei Fiori” presso l’Agriturismo Cascina il Poggio e la Cappella di S.Pantaleo.

Advertisements

Chi avrà voglia di fare una passeggiata verso la Cappella di Santa Lucia potrà vedere la nuova scultura “Bau su garbau” realizzata da Alessandro Spampinato dell’ Associazione ETRA, di recente posizionata sul percorso in occasione della manifestazione #Camminarrando, per ricordare una curiosa vecchia leggenda locale.

«Una giornata alternativa alla scoperta di luoghi magici nascosti immersi nella natura e nelle vecchie tradizioni. Gli espositori interessati a partecipare al mercatino (sono disponibili ancora alcune postazioni) e chiunque sia interessato ad ulteriori informazioni potrà contattare l’Associazione al numero 3312131310 o tramite i social Facebook e Instagram #arteincampagna».