Francesca Saccu verso i Campionati mondiali… con un nuovo portafortuna dei Fieui di caruggi

Francesca Saccu
Nella foto: Francesca Saccu ad Albenga mentre riceve il foulard giallo con la fionda da due dei fieui di caruggi.

Lei è la giovane campionessa di Cisano sul Neva Francesca Saccu ed è stata selezionata per la nazionale italiana che parteciperà ai Campionati mondiali di mountain bike cross country che si svolgeranno dal 24 al 29 agosto in Trentino Alto Adige. Dopo una stagione ricca di successi e con una fresca laurea in psicologia Francesca Saccu, portacolori del team valtellinese Kim Brenta Brakes, corona il suo sogno azzurro: “Sono orgogliosa e felice per questa convocazione che cercherò di onorare col massimo impegno!”

Nel frattempo completa la preparazione sui sentieri del territorio albenganese che bene si prestano allo scopo. La gara della sua specialità under 23 avrà luogo nella mattinata di sabato 28 agosto. Prima di partire per il ritiro in Val di Sole Francesca Saccu ha voluto incontrare i Fieui di caruggi per ricevere l’ambito foulard con la Fionda, ormai uno dei simboli più amati di Albenga: “Lo porterò con me come portafortuna e anche perché mi sento anch’io un po’ monella!” E di sicuro i Fieui di caruggi faranno un grande tifo per lei.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%