David Riondino sarà Il Corsaro Nero nella Fortezza di Castelfranco

David Riondino

David Riondino sarà Il Corsaro Nero nella Fortezza di Castelfranco di Finale Ligure. Il prossimo appuntamento di Teatro Pubblico Ligure nella città savonese, è lunedì 2 agosto con il racconto di uno dei romanzi più noti di Emilio Salgari, parte del progetto Capitani coraggiosi, ideato a diretto da Sergio Maifredi, sulla grande letteratura di mare e sugli uomini che hanno affrontato con coraggio, sfidando gli imprevisti dell’avventura, le onde più alte che hanno incontrato durante la loro navigazione.

Il Corsaro Nero è pallido, sempre vestito di nero, il Cavaliere di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, divenuto corsaro per vendicare i fratelli uccisi a tradimento dal duca Wan Guld, al soldo degli spagnoli, è uno dei personaggi più celebri del romanzo d’avventura italiano. Abbordaggi, battaglie, duelli, ma anche l’amore che colpisce in modo inaspettato. Riondino e Sergio Maifredi lo restituiscono al pubblico come una ballata, un racconto da ascoltare a voce alta, una saga fantastica.

Lo spettacolo è proposto nell’ambito della prima edizione di “Castelfranco Estate 2021- Teatro e musica in Fortezza”, organizzata dal Comune di Finale Ligure – Assessorato alla Cultura e al Turismo, a cui Teatro Pubblico Ligure partecipa anche il 10 agosto con Amanda Sandrelli protagonista di un altro grande ritratto femminile di Odissea un racconto mediterraneo, La ninfa Calipso narrata nel canto V dell’Odissea.

Advertisements