David Riondino sarà Il Corsaro Nero nella Fortezza di Castelfranco di Finale Ligure. Il prossimo appuntamento di Teatro Pubblico Ligure nella città savonese, è lunedì 2 agosto con il racconto di uno dei romanzi più noti di Emilio Salgari, parte del progetto Capitani coraggiosi, ideato a diretto da Sergio Maifredi, sulla grande letteratura di mare e sugli uomini che hanno affrontato con coraggio, sfidando gli imprevisti dell’avventura, le onde più alte che hanno incontrato durante la loro navigazione.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Il Corsaro Nero è pallido, sempre vestito di nero, il Cavaliere di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, divenuto corsaro per vendicare i fratelli uccisi a tradimento dal duca Wan Guld, al soldo degli spagnoli, è uno dei personaggi più celebri del romanzo d’avventura italiano. Abbordaggi, battaglie, duelli, ma anche l’amore che colpisce in modo inaspettato. Riondino e Sergio Maifredi lo restituiscono al pubblico come una ballata, un racconto da ascoltare a voce alta, una saga fantastica.
Lo spettacolo è proposto nell’ambito della prima edizione di “Castelfranco Estate 2021- Teatro e musica in Fortezza”, organizzata dal Comune di Finale Ligure – Assessorato alla Cultura e al Turismo, a cui Teatro Pubblico Ligure partecipa anche il 10 agosto con Amanda Sandrelli protagonista di un altro grande ritratto femminile di Odissea un racconto mediterraneo, La ninfa Calipso narrata nel canto V dell’Odissea.