Premio “Pannunzio Alassio” 2021 a Dino Cofrancesco; Premio “Mario Soldati” a Binny Dobelli e Premio “Flaiano cultura” a Eugenia Nante

Pannunzio alla scrivania

La Giuria, presieduta dal prof. Pier Franco Quaglieni, ha deliberato il conferimento dei seguenti premi: Premio “Pannunzio Alassio” 2021 a Dino Cofrancesco, docente emerito dell’Universita’ di Genova e saggista; Premio “Mario Soldati 2021” a Binny Dobelli, pittrice; Premio “Flaiano cultura 2021” a Eugenia Nante, giornalista televisiva in Rai.
La consegna avverrà il 10 agosto alle ore 21 in piazza Partigiani ad Alassio.

Dichiara il presidente della Giuria Pier Franco Quaglieni: “Questa edizione ha una forte connotazione ligure come deciso dalla sezione del Ponente ligure del Centro Pannunzio, ‘Roberto Baldassarre’, presieduta dal dr. Marco Servetto, ma anche una valenza squisitamente nazionale perché le tre personalità scelte sono ben note oltre i confini liguri. Il prof. Cofrancesco è una delle figure più insigni della cultura liberale, autore di saggi fondamentali nella storia del pensiero politico. La pittrice Binny Dobelli, che ha immortalato Alassio nella sua opera artistica, e’ conosciuta ed apprezzata in Italia e all’estero; di lei scrisse Mario Soldati che le dedicò la presentazione ad una sua mostra torinese. La giornalista Eugenia Nante, figlia del medico- partigiano Libero Nante, è una giornalista molto conosciuta ed apprezzata della Rete 3 della Rai”.