Lo sceneggiatore Davide Aicardi di nuovo sulle pagine di Topolino

Si intitola “Paperoga e la fugace centrifuga”, l’ultima fatica fumettistica dello sceneggiatore ingauno Davide Aicardi. La storia, disegnata da Giulia Lomurno, ex allieva dello stesso Aicardi alla Scuola del Fumetto di Milano, è uscita oggi, mercoledì 14 luglio, sulle pagine del celebre settimanale per bambini Topolino e resterà nelle edicole dell’intero stivale per tutta la settimana.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Esploratore del linguaggio della sceneggiatura, Davide ritorna al fumetto seriale dopo essersi divertito a vagabondare tra diversi tipi di narrazione: ha infatti in cantiere un lungometraggio ambientato il Liguria, una nuova serie di animazione, di produzione internazionale, una graphic novel, spin off di un celebre gioco di ruolo e sta lavorando, con i suoi amici musicisti dei Messer DavilL, al nuovo album che vedrà la luce nel 2022.

In questa storia, completamente muta, lo sventurato Paperoga è alle prese con un nuovo, potentissimo, frullatore che gli procurerà non pochi guai.

Aicardi sarà anche presente, in veste di mediatore, giovedì 16 luglio, a partire dalle 20.30, alla presentazione della Graphic Novel “Un’estate senza mamma”, di Gregory Panaccione, che si terrà presso la spiaggia Clinica San Michele, in apertura dello spettacolo teatrale dedicato alla tragedia dell’Annamaria, prodotto e interpretato dalla compagnia Le mani e le nubi teatro.

Davide Aicardi