Al Parco Don Leone Grossi torna “Allenati con la PL”: gli agenti della polizia locale di Loano diventano istruttori di fitness

È in programma mercoledì 14 luglio alle 17 il prossimo appuntamento di #allenaticonlaPL, l’iniziativa che vede gli agenti del comando di polizia locale di Loano fare da “istruttori di fitness” presso la palestra di calisthenics del parco Don Leone Grossi. Le sessioni di allenamento sono organizzate su vari livelli e aperte a chiunque voglia avvicinarsi alla pratica sportiva “all’aria aperta”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Oltre agli agenti loanesi in possesso di brevetto da istruttore di fitness, le sessioni saranno condotte da Fabio Nan, cultore di calisthenics e già promotore di allenamenti all’aria aperta nonché “consulente” del comando di polizia locale nella scelta della struttura da posizionare all’interno del parco. L’iniziativa rientra nell’ambito di “Vivi il Parco”, il progetto di sicurezza integrata varato dall’assessorato alla polizia municipale e dall’assessorato allo sport del Comune di Loano che si propone di modellare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione.

Il calendario di eventi di “Vivi il parco” sarà affisso alla bacheca presente al parco Don Leone Grossi e pubblicato sulla pagina web creata appositamente sul sito istituzionale del Comune di Loano (https://comuneloano.it/vivere-il-parco/). Le associazioni (sportive, culturali e di ogni altro genere) interessate a partecipare all’iniziativa sono invitate a compilare il modulo di adesione disponibile sul sito.