Testimoni di Geova, al via i congressi estivi

bibbia

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati.

Ci sono oltre 200 Testimoni di Geova ad Albenga, mentre sono più di 6.500 in Liguria e oltre 250.000 in tutta Italia. In Italia i Testimoni di Geova organizzano congressi dal 1925. Per oltre 45 anni anche in Liguria sono stati tenuti molti congressi in strutture come la Fiera di Genova attirando negli hotel e nei ristoranti delle città un gran numero di Testimoni. Nel 2020 la pandemia ha improvvisamente interrotto questa consuetudine.

Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. Il programma sarà suddiviso in sei parti: la prima sarà resa disponibile online a partire dal 28 giugno 2021.

Advertisements

“La fede ha aiutato molti Testimoni a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato Emanuele Fogliani, portavoce dei Testimoni di Geova. “La fede ci permette di essere uniti per adorare Dio, anche in modalità virtuale. In tutto il mondo saranno milioni le persone che comodamente a casa propria potranno godersi questo straordinario evento”.

È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno postati progressivamente nelle seguenti date: 28 giugno, 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto.