Cia Savona: soddisfazione per il rinnovo CdA Ortofrutticola di Albenga

Ortofrutticola Albenga

Cia Savona esprime soddisfazione sull’esito dell’assemblea dei soci per il rinnovo del CdA della cooperativa Ortofrutticola di Albenga, con 343 partecipanti , che ha promosso una lista unitaria di soci amministratori aderenti a diverse associazioni di categoria del settore agricolo e penalizzato la lista contrapposta organizzata da Coldiretti.

Particolare gradimento per le ottime affermazioni personali di Emanuele Barbieri, Giampaolo Pizzorno e Giorgio Stella, titolari di aziende Cia e amministratori uscenti de L’Ortofrutticola che, insieme alla presidente Lara Ravera, sono stati i più votati.

L’Ortofrutticola è tra le più grandi cooperative agricole della Liguria , la più grande della provincia di Savona. Con circa 600 soci agricoltori attivi svolge da sempre un ruolo centrale nello sviluppo dell’economia agricola della provincia.

Advertisements

Alla storica cooperativa la difficile missione di rilanciare il settore per la ripresa post Covid, con riferimento ai prodotti orticoli e floricoli locali delle aziende associate: nuova promozione e commercializzazione sui mercati per garantire un futuro al comparto.

“L’Ortofrutticola di Albenga, mai come oggi, rappresenta un fondamentale punto di riferimento per gli imprenditori agricoli della piana albenganese, sia a livello produttivo, quanto di assistenza tecnica, così come sul fronte commerciale e di vendita” affermano dalla direzione provinciale Cia Savona.

“Il suo ruolo, la sua funzione e le sue attività integrate dovranno guidare una piena ripresa e rilancio delle filiere agricole, delle nostre produzioni e delle nostre eccellenze” conclude l’associazione di categoria.