Il professionista del trucco dello spettacolo Anselmo ospite della Scuola savonese Futura

Anselmo-makeup

Un prestigioso appuntamento è ufficialmente inserito nel calendario di Futura, ente di formazione di Confartigianato di Savona. Dal 21 al 23 maggio, infatti, la Scuola di formazione professionale savonese propone ad allievi e operatori del settore benessere un percorso formativo di altissimo livello tenuto dal Maestro Stefano Anselmo.

Grazie alla collaborazione accademica con Marzia Pistacchio, docente di make up della scuola, le aule di Futura saranno teatro di un corso di trucco molto particolare tenuto dalla firma e pennello dell’immagine (nei videoclip musicali, nelle pubblicità, ecc.) dei più grandi artisti italiani di sempre (Mina, Renato Zero, Anna Oxa, Pooh, e tanti altri), e una esperienza professionale maturata in giro per il mondo. Un’ occasione unica anche per tema trattato: il maestro Anselmo, infatti, affronterà le tecniche di make up per “pelli asiatiche e scure”. (Le iscrizioni sono aperte. Per info e adesioni: tel 0197415439 email barbara.secci@futura.savona.it)

“Stefano Anselmo ha già collaborato con la nostra scuola nell’ambito del documentario sulla storia del make up, realizzato dagli allievi del corso “Truccatori dello spettacolo 2020”, ideato da Marzia Pistacchio e realizzato in collaborazione con i docenti del corso Nico Amoroso e Giovanna Molinaro. Ha scelto Futura anche per presentare anche il suo nuovo libro.” commenta Il direttore Barbara Secci che continua” Quella dei prossimi 21-23 maggio sarà un’occasione davvero particolare e unica per gli operatori del settore che avranno modo di aumentare il proprio livello professionale grazie alla presenza di un professionista che ha cambiato l’immagine dello spettacolo, dettandone le regole degli ultimi 50 anni.”

Advertisements