Ad Albenga al via il compostaggio domestico

Gianni Pollio

Al via il compostaggio domestico ad Albenga. I cittadini che avevano già presentato la domanda per essere iscritti all’albo comunale dei composta tori a partire da oggi potranno ritirare gli appositi contenitori al Centro SAT sito presso l’ex caserma Turinetto di Albenga. È sempre possibile accedere a tale prativa che prevede anche una riduzione della TARI compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito del Comune di Albenga a QUESTO link.

Afferma l’assessore all’ambiente Gianni Pollio: “La nostra Amministrazione, in stretta collaborazione con la SAT, promuove e incentiva – anche attraverso la riduzione della TARI – il compostaggio domestico. Sono molti i vantaggi derivanti da questa pratica. Oltre a quello già detto di poter beneficiare di una riduzione della tassa sui rifiuti, vi è quello di smaltire agevolmente gli scarti organici che fanno parte dei rifiuti quotidiani e, al contempo, trasformarli in una sostanza perfetta per fertilizzare prato e orto”.

L’orario dell’ecosportello c/o Centro di Raccolta comunale di Albenga – ex Caserma Aldo Turinetto, Strada Statale 582, Albenga: mattino lunedì, martedì, mercoledì, giovedì venerdì: 10.00 – 13.00; mattino sabato: 9.00 – 12.00; pomeriggio lunedì, mercoledì, venerdì: 14.00 – 16.00 (escluso festivi).

Advertisements