Alassio, all’Hanbury Tennis Club i Campionati Internazionali d’Italia per veterani

Alassio Hanbury Tennis Club

Sport in Riviera. Con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, dopo la vela, è il tennis ad accendere i riflettori sulla cinquantaduesima edizione dei Campionati Internazionali d’Italia di Tennis per Veterani in scena da venerdì 9 aprile sui campi in terra rossa dell’Hanbury Tennis Club di Alassio: cornice prestigiosa e suggestiva, simbolo della storia della città e dell’influenza inglese dei secoli scorsi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Sono 277 gli iscritti – spiega John Skordis, presidente del circolo e direttore del Torneo – e, mentre non abbiamo registrato cali di presenze tra gli italiani, il covid ha bloccato un buon 50% degli iscritti stranieri, specie i più distanti, quelli che arrivavano da Australia e Stati Uniti. I numeri sono comunque importanti e il livello dei partecipanti è come sempre molto alto, campioni del mondo delle rispettive categorie e qualche ex pro dell’Atp. Numerosa anche la rappresentanza locale, con molti giocatori iscritti tra i soci dell’Hanbury alcuni dei quali sicuramente in grado di ben figurare a livello internazionale”.

Luca e Giovanni Villani Enrico e Vittorio Gamba, Yari tarantino, Emanuele Mantineo, Davide Romani, Paolo Guido, Giovanni De Stefano, anche il consigliere Rocco Invernizzi, sono tra i protagonisti di casa dell’evento che da venerdì 9 aprile terrà banco fino al 16.

“Nella categoria over 60 – aggiunge – intitolata alla memoria di Edoardo Rosso, fondatore del Torneo, registriamo il ritorno di Pier Paolo Castagna, vincitore dell’edizione di due anni fa, determinato a riconquistare titolo e trofeo”.

“Non è semplice – la conclusione – organizzare un evento nel rispetto di tutte le prescrizioni imposte dalla normativa anti-covid e forse si perde un po’ di spontaneità, ma poter giocare, ritrovarsi mantiene alta la speranza di poterci presto lasciare alle spalle questo brutto periodo”.