Loano: “Bambini, adolescenti… noi tutti e la pandemia da Covid-19”

sguardo bambino

“Bambini, adolescenti… noi tutti e la pandemia da Covid-19” è il titolo del webinar che si terrà giovedì 18 marzo alle 20.30 sulla piattaforma Zoom. L’iniziativa è stata organizzata da Emdr (Eye Movement Desensibilization and Reprocessing) Italia con il patrocinio del Comune di Loano. Durante la serata interverranno Sabrina Bonino, psicoterapeuta e supervisore Emdr; Giampaolo Cenisio, psicoterapeuta e pratictioner Emdr; Raffaella Cocchiola, psicoterapeuta Emdr.

Il webinar, rivolto a genitori ed insegnanti, cercherà di fare luce sulle conseguenze psicologiche della pandemia sulla popolazione in generale e sui ragazzi in particolare. Soprattutto, verranno esaminate le difficoltà che i bambini e gli adolescenti hanno dovuto affrontare nel corso dell’ultimo anno e sui problemi riscontrati dai genitori durante l’emergenza sanitaria. Il dottor Cenisio, nello specifico, presenterà uno studio approfondito sulla addiction (cioè sulla dipendenza) da web.

“La serata è ispirata al ricordo della dottoressa Vilma Valentini, sempre generosa nell’offrire la sua disponibilità negli interventi umanitari effettuati dall’associazione Emdr Italia”, spiegano gli organizzatori. Il link al quale collegarsi per seguire la conferenza: https://us02web.zoom.us/j/83863698702

Advertisements