Pci, lutto a Savona per la scomparsa di Giacomo Perrone”

Giacomo Perrone

Lutto a Savona. «Le Federazioni Ligure e Savonese del Partito Comunista Italiano abbrunano le loro rosse bandiere e serrano i pugni nel ricordo del Compagno Giacomo Perrone (“Franco”) deceduto giovedì all’Ospedale S. Paolo di Savona. Limpida tempra di militante ed attivista comunista sin dagli anni giovanili trascorsi nella FGCI fu alacre lavoratore e sindacalista prima negli edili CGIL e, successivamente assunto alla FIAT di Vado Ligure, dirigente della FIOM e del PCI nelle Fabbriche Vadesi. Fu anche Segretario della Sezione PCI “Rebagliati” nel quartiere savonese delle Fornaci. Attivissimo nelle Feste dell’Unità, ne fu per molti anni responsabile degli approvvigionamenti».

«Dopo lo scioglimento del PCI aderì a Rifondazione Comunista, successivamente, al Partito dei Comunisti Italiani e, infine, e sino a due anni fa, al PCI. Da sempre iscritto all’ANPI, ne è stato attivissimo militante nel Circolo di Lavagnola. I compagni del PCI nel ricordarne la limpida figura di Comunista si raccolgono commossi attorno ai figli Katia e Walter, al genero Roberto ed ai suoi adorati nipoti. Caro Compagno Franco ti ricorderemo sempre con affetto e nostalgia. I compagni del PCI.»


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%