Biblioteca Civica di Borghetto S. Spirito: “Liberi di Leggere 2021”

libro fatato

La Biblioteca Civica di Borghetto S. Spirito prosegue le attività di promozione del libro e della lettura, con la pubblicazione dell’edizione 2021 di Liberi di Leggere, sostenuta dal MIBACT.

La pubblicazione nasce da un lavoro di studio e valutazione svolto dalla Biblioteca Civica, per individuare e suggerire testi ed albi di qualità, pubblicati nell’ultimo anno e rivolti ai bambini e ai ragazzi.

I libri segnalati, di cui nell’opuscolo viene fornito un brevissimo abstract, sono suddivisi per fasce d’età e sono disponibili per la consultazione ed il prestito.

Advertisements

I testi saranno oggetto del concorso a premi “Liberi di Leggere 2021”, dedicato ai bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Borghetto S. Spirito.

I ragazzi che prenderanno i libri in prestito e parteciperanno al concorso, segnalando il loro gradimento, potranno aspirare a diventare “Grandi lettori” e a ricevere, in base al numero di libri letti, un premio, consistente in un buono per acquisto libri. Sul sito del Sistema Bibliotecario della Valle Varatella, http://sbvv.tecaweb.it, verranno inoltre pubblicati gli approfondimenti dedicati ai libri di Liberi di Leggere 2021.