Incontro Lega in Val Maremola, Piana: “il rilancio del territorio con un percorso condiviso”

Incontro Lega a Tovo San Giacomo

Il vicepresidente e assessore regionale della Lega Alessandro Piana, oggi era a Tovo San Giacomo per un incontro con gli amministratori dell’entroterra savonese. “Proseguono gli incontri calendarizzati dalla Lega per raccogliere le istanze del territorio dai sindaci della Liguria” afferma Piana: “Oggi in Val Maremola, con l’on.Sara Foscolo, il capogruppo in Consiglio Regionale della Lega Stefano Mai e il consigliere regionale Brunello Brunetto stiamo calendarizzando un’agenda delle priorità, cementata sulle necessità locali. Dopo un anno impegnativo il sostegno al comparto primario è essenziale: in quest’area si contano oltre 120 imprese familiari, con eccellenze quali l’Olio EVO, il Rossese, il Pigato, il Vermentino e la produzione di fronde verdi per uso ornamentale”. 

“Tra le linee d’azione scaturite la tutela di aree marginali, interventi sul ripristino di muri a secco, l’attuazione di piani di assestamento boschivo, l’accesso ai bandi, in particolare per i giovani agricoltori, e il supporto giuridico ai frantoi per il superamento delle problematiche in materia di scarico di acque reflue. Sul versante infrastrutture è emerso, in particolare, l’itinerario fluviale ciclo-pedonale Pietra Ligure-Tovo-Magliolo lungo il Maremola da completare e consolidare, con ricadute positive sul marketing territoriale” conclude Piana. 


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%