Piano di marketing turistico Albenga: focus group e indagine imprese

Stemma del municipio all'entrata del Palazzo comunale di Albenga

Sabato 27 febbraio presso il Comune di Albenga si terrà un Focus Group al quale parteciperanno alcuni cittadini e, contestualmente via telematica un’indagine rivolta alle imprese. Tale iniziativa rientra nell’attività di indagine condotta da SL&A che collabora da ottobre con il Comune alla strategia, che fornirà elementi utili all’analisi del comparto per capire le nuove potenzialità del mercato, i prodotti turistici che funzionano e quelli da rinnovare, così come i canali distributivi e i media più adatti alla promozione del turismo di Albenga.

Il vicesindaco Alberto Passino: “Siamo nel momento dell’analisi e questo incontro, che avverrà nel pieno rispetto dei vigenti Dpcm, servirà per approfondire con gli operatori del settore le criticità, ma anche e soprattutto le potenzialità su cui SL&A svilupperà nel corso del 2021 il piano marketing turistico territoriale per la città di Albenga.”

“Il percorso intrapreso da Albenga volge allo sviluppo e si colloca nell’ambito di un piano di rilancio del sistema turistico del Comune e del Comprensorio, fortemente voluto dall’Amministrazione e attualmente in produzione. Quella di sabato – continua il vicesindaco – è solo la prima di una serie di attività in programma che vedranno il coinvolgimento degli operatori turistici e dei cittadini come parte integrante del sistema di offerta ingauno e risorsa fondamentale per il territorio”.

Advertisements

“Albenga ha le credenziali per richiamare tutto l’anno flussi turistici nazionali e internazionali, puntando sulla peculiarità del suo territorio, grazie alle bellezze naturali e alla straordinaria prossimità tra il litorale e l’entroterra. Ricostruire il futuro turistico di Albenga – conclude Passino – significa incominciare a lavorare su queste potenzialità”.