Iniziata ad Albenga la potatura dei tigli di Viale Martiri della Libertà

potatura tigli viale Martiri 3

È iniziata questa mattina ad Albenga la potatura dei tigli di Viale Martiri della Libertà, “intervento importante per la manutenzione del verde pubblico cittadino, per la cura della nostra città e per la sicurezza pubblica (saranno intatti tolti i rami danneggiati e sarà alleggerito il peso delle chiome)” dice l’amministrazione comunale.

L’intervento durerà circa 20 giorni e la potatura sarà eseguita nel rispetto delle caratteristiche degli alberi e in modo da evitare il possibile insorgere di future malattie nelle piante. L’assessore all’Ambiente Gianni Pollio: “L’intervento, lungamente atteso dai nostri concittadini, si inserisce nella programmazione di manutenzione del verde pubblico che, come Amministrazione stiamo portando avanti. Oltre alla potatura dei tigli su Viale Martiri prossimamente procederemo anche alla rimozione dei tronchi degli alberi tagliati e, successivamente, alla ripiantumazione degli stessi. Voglio ringraziare la SAT che ha contribuito alla realizzazione dell’intervento e l’ufficio tecnico del comune di Albenga per la costante collaborazione”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento