Sindaco Pignocca, cordoglio per la scomparsa di Piero Pesce

Lutto

Il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, esprime cordoglio per la scomparsa di Piero Pesce, deceduto quest’oggi all’età di 76 anni.

“Con Piero se ne va un pezzo importante della storia della nostra città – afferma il primo cittadino – Insieme a lui ho condiviso diversi mandati e molti anni di vita amministrativa. Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi, sia a livello comunale (a Loano e Boissano) sia a livello provinciale. Ciò lo rendeva uno degli amministratori più esperti e capaci del nostro territorio. Pur trovandoci su ‘fronti opposti’, in lui ho sempre trovato un interlocutore rispettoso, appassionato e desideroso di fare il bene della propria città”.

“Nell’ultimo periodo aveva deciso di dedicarsi allo sport e di mettere la propria esperienza a disposizione dei nostri concittadini più giovani nelle vesti di vice presidente dell’Asd San Francesco, con cui la nostra amministrazione collabora attivamente. Ma Piero Pesce è stato anche e soprattutto un amico, sempre sorridente e di grande personalità. La sua scomparsa è per tutti i loanesi che lo hanno conosciuto ed apprezzato motivo di grande dolore. Siamo vicini ai familiari in questo momento di grave lutto. Ci mancherà”.

Advertisements

Cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Pierluigi Pesce arriva anche dal presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, a nome suo e dell’Ente: “Sono raggiunto da questa improvvisa e tristissima notizia della scomparsa del caro Piero Pesce. Ho avuto occasione di conoscerlo, prima personalmente da Calizzanese perchè avevo avuto il piacere di essere compagno di squadra di uno dei suoi figli, e poi soprattutto da amministratore, prima quando ero in Consiglio Comunale a Calizzano e lui era in Provincia e poi quando divenni prima Sindaco e da ultimo Presidente e lui continuava con grande impegno e passione il suo lavoro per la cosa pubblica. È proprio questa che ricordo con veramente grande piacere. L’esempio della passione con cui ha sempre interpretato i suoi ruoli, in Provincia da Assessore, in Comune sia a Loano che da Vicesindaco e da Assessore a Boissano. Sicuramente una persona che si è impegnata tanto per il Nostro Territorio e per le Sue Comunità e con vivo sentimento di partecipazione anzitutto personale e poi istituzionale ci stringiamo ai Suoi Cari e alla Sua Famiglia con un pensiero di affetto e di gratitudine a Piero.”