Un progetto formativo turistico culturale e di miglioramento dell’accoglienza turistica del comprensorio albenganese

panoramica Albenga

Un progetto formativo turistico culturale e di miglioramento dell’accoglienza turistica del comprensorio albenganese. Al seminario organizzato dall’E.L.FO parteciperanno: i dipendenti dell’UO cultura sport servizi turistici del Comune di Albenga, i dipendenti del museo Diocesano, la Coop. Sociale  Arcadia, la TPL con la persona che presenzia il pomeriggio allo IAT e personale della Fondazione Oddi. Il corso è aperto anche ad altri soggetti del settore interessati come: Operatori privati (aziende individuali, cooperative, fondazioni) che con il loro operato forniscono prodotti e servizi al comprensorio, operatori del trasporto pubblico (taxi, bus, navette)

“Per dare informazioni adeguate, fare accoglienza e soprattutto promuovere le eccellenze artistiche, culturali, storiche, naturalistiche, quelle legate al settore dell’enogastronomia e del territorio, è fondamentale essere preparati e al passo con i tempi” afferma il vicesindaco Alberto Passino.“Lo stato emergenziale dovuto al COVID-19 impone necessariamente una ripresa di competitività di tutti gli operatori coinvolti nel sistema turistico locale, è quindi fondamentale investire sul miglioramento complessivo dell’attrattività e sulle competenze degli operatori turistici che, a diverso titolo, sono coinvolti nel processo. La nostra Amministrazione sta andando in questa direzione attraverso un piano di rilancio marketing che prevede diversi obiettivi”.

“Questo corso – precisa passino – ha come scopo quello di fornire un supporto integrativo ai nostri dipendenti comunali che si occupano di turismo, ma è rivolto anche agli stakeholder operativi nel settore che frequentandolo potranno perfezionare le loro conoscenze ed acquisirne di nuove in particolare inerenti all’accoglienza dei turisti italiani e stranieri e alla valorizzazione dei contenuti storico culturali della nostra città”.

Advertisements