Riapre Passeggiata Ciccione

Terminati i lavori di messa in sicurezza e ripavimentazione del tratto tra il Corner Beach e La Scogliera

Passeggiata Ciccione finita 2

Ad Alassio riapre domani al traffico pedonale il tratto di Passeggiata Ciccione tra il Corner Beach e La Scogliera. Oggetto di un importante lavoro di messa in sicurezza era stato chiuso al traffico pedonale poichè la forza del mare ne stava compromettendo i sostegni.

“È stato un intervento articolato che ha interessato le travi di sostegno e l’intero supporto di un lungo tratto di Passeggiata che, con l’occasione è stato interamente rifatto allineandolo all’estetica di tutte le passeggiate a mare della città – spiegano l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio Franca Giannotta e il sindaco Marco Melgrati, che ancora stamani hanno supervisionato il cantiere – Mancava la ringhiera in acciaio, con i tiranti e la copertura dei muretti a sbalzo sull’Aurelia ed oggi hanno completato anche questi aspetti”

Da domani scompariranno le transenne per lasciare spazio alle passeggiate e ai runner che potranno riprendere i loro percorsi a sbalzo sul mare tra Alassio e Laigueglia.

Advertisements

“Mancherà ancora la piantumazione delle aiuole – aggiunge Alessandra Aicardi – consigliera incaricata al Verde Pubblico – abbiamo previsioni di un sensibile irrigidimento delle temperature, con forti venti freddi: condizioni poco consone alla messa a dimora delle nuove essenze arboree. Per questo attenderemo il passaggio di questa perturbazione, con ogni probabilità già alla fine della prossima settimana, per procedere”.