Lavori Salita Fatima: a partire dalla prossima settimana chiusura di un tratto di via San Calocero

salita fatima ad Albenga

A partire da lunedì 8 febbraio e fino a fine intervento – circa 10 giorni – ad Albenga sarà chiuso un tratto di via San Calocero al fine di completare l’intervento di messa in sicurezza di Salita Fatima ad opera della ditta F.lli Garofalo. La rampa di accesso alla salita che conduce a Regione Monti sarà invece regolarmente accessibile.

Al fine di non arrecare disagi agli utenti dei mezzi pubblici e possibili assembramenti alle fermate la TPL, in accordo con il Comune, ha deciso di mantenere il percorso degli autobus diretti ad Alassio fino alla rotatoria di via Piave nella quale gli stessi opereranno inversione di marcia per poi immettersi sulla via Aurelia tramite lo svicolo in prossimità della concessionaria Ford.

Il sindaco Riccardo Tomatis: “L’intervento di messa in sicurezza di salita Fatima a seguito degli eventi calamitosi intervenuti sul territorio deve arrivare a conclusione. Purtroppo sarà necessario posizionare alcuni tiranti che impediranno la percorribilità del tratto di strada interessato dall’intervento. Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione in relazione agli eventuali disagi al traffico che dovessero verificarsi. Un ringraziamento particolare va a TPL per la collaborazione”.

Il vicesindaco Alberto Passino: “Disagi purtroppo necessari, che però, grazie alla collaborazione di Tpl, non impatteranno sugli utenti del trasporto pubblico. L’ordinanza di viabilità è già stata emanata e la ditta inizierà le operazioni lunedì mattina. L’auspicio è che si possa completare tutto ancor prima di quanto previsto, ma dipenderà dalla progressione del cantiere e dal meteo.”