Al Centro meteorologico Rio Sa’ Rosa di Laigueglia un rilevatore di qualità dell’aria a particelle laser

Osservatorio meteo di Laigueglia

Il 25° anno del Centro meteorologico Rio Sa’ Rosa di Laigueglia, fondato nel 1996, inizia con una importante novità. Dopo un periodo di test e valutazioni, entra ufficialmente in funzione una centralina per rilevare la qualità dell’aria.

Il modello scelto, spiega il direttore Felice Schivo, “della ditta americana Temtop, specializzata in strumentazione per studiare ed analizzare la qualità dell’aria che respiriamo, permetterà di conoscere in tempo reale i vari agenti inquinanti che gravitano su Laigueglia e zone limitrofe. Il rilevatore utilizza sensori altamente precisi e professionali per misurare PM2,5, PM10, particelle, HCHO, AQI, temperatura e umidità”.

I dati saranno consultabili sul sito ufficiale del Centro Meteo di Laigueglia all’indirizzo www.meteolaigueglia.jimdofree.com, e sui principali social media all’indirizzo “meteolaigueglia” quali facebook, telegram, twitter ed instagram.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%