Carlo Aonzo nel web-format “Under Investigation – Conosci David D.J. Kruger?”

Protagonisti di questo nuovo web-format la musica dal vivo con il mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo e le riflessioni ad alta voce di Alessandro Bergallo

Arriva con grande slancio giovedì 28 gennaio alle ore 21:33 la terza puntata del web-format dal titolo “Under Investigation – Conosci David D.J. Kruger?”, nuovo contenitore culturale dove la musica dal vivo è protagonista.

Anche questa sera l’attore Alessandro Bergallo ha organizzato per il suo amico David D.J. Kruger, singolare ed enigmatico padrone di casa affetto dall’SMV, Sindrome della Musica dal Vivo, la dose giornaliera di musica dal vivo necessaria per curarsi.

Protagonista musicale di questo terzo incontro è il mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo accompagnato dai suoi fidati compagni di avventure musicali, Lorenzo Piccone alla chitarra e Luciano Puppo al contrabbasso. Reduci da numerosi concerti in giro per il mondo faranno ascoltare brani tratti dai loro due ultimi lavori discografici “A Mandolin Journey” e “Mandolitaly“, pagine musicali simbolo della tradizione dell’Italia nel mondo, con originali arrangiamenti che creano nuove suggestioni e con il personalissimo stile moderno ed eclettico di Aonzo che riesce a rendere la rilettura di questo repertorio attuale e sorprendente.

Advertisements

Dove seguire la trasmissioneUnder Investigation – Conosci David D.J. Kruger?”. Come per le puntate precedenti, andate in onda sul social network FaceBook, anche questa puntata sarà visibile in “Prima Visione” a partire dalle 21:33 a questo indirizzo: https://www.facebook.com/DanielDJKruger. Le puntate, dopo le première, saranno visibili, a partire dalle 22:00 dello stesso giorno, su YouTube al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/user/BlueArtManagement


Come per le puntate precedenti, andate in onda sul social network FaceBook, anche questa puntata sarà visibile in “Prima Visione” a partire dalle 21:33 a questo indirizzo: https://www.facebook.com/DanielDJKruger. Le puntate, dopo le première, saranno visibili, a partire dalle 22:00 dello stesso giorno, su YouTube al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/user/BlueArtManagement

Alessandro Bergallo, «fra un brano e l’altro, ci rende partecipi delle sue riflessioni sul senso della vita e dei suoi valori finendo per mettere in discussione se stesso, il mondo, l’intero universo in un intreccio tragicomico di verità momentanee, intuizioni, dubbi che potrebbero portarlo alla follia o forse alla definitiva salvezza. In questa puntata le sue riflessioni sono tutte dedicate alla “Donna” e al suo mondo.»

Materiale musicale e testuale per riflettere, divulgare, sostenere e dare la possibilità di esibirsi a realtà artistiche dello spettacolo dal vivo in questo difficile momento che l’arte sta attraversando.

Sulla sigla iniziale, con l’introduzione ispirata da Charles Mingus e la musica composta dall’artista Bulgaro Dimitar Liolev, Alessandrorivela: “A David, un pò di anni fa, poco più che adolescente, è stata diagnosticata una strana e rara malattia l'”S. M. V. – Sindrome della Musica dal Vivo”, sembra uno scherzo ma purtroppo per lui non è così, questa sindrome, “mixata” alla voglia di libertà e alla spregiudicatezza, tante volte nella sua vita gli ha creato problemi, non può farne a meno, spesso si ritrova nei guai e a volte senza volerlo, mette nei guai anche i suoi amici che per farlo stare bene improvvisano una “gig” per lui, sono la sua medicina quotidiana. In questo periodo di pessimi avvenimenti e di draconiani divieti, corre dei rischi. Io sono il suo migliore amico e faccio l’attore.”

Under Investigation” è ideato da Rosario Moreno, Luca Riccio e Massimiliano Rolff, è stato realizzato al Quokka/PoloPositivo di Genova ed è prodotto dalla RMR Production.

Per la prossima puntata, in programma giovedì 4 febbraio, la dose quotidiana di musica dal vivo sarà “erogata” da”Pericopes+1” con Emi Vernizzi al sax tenore & electronics, Alex Sgobbio al pianoforte, fender rhodes & electronics e Ruben Bellavia alla batteria. Un rodato trio frutto di diversi anni di attività artistica internazionale. Con otto tour promozionali e oltre 200 concerti in Europa, Cina ed USA, approdano in casa di David D.J. Kruger e saranno “Under Investigation” con la loro musica fatta di jazz contemporaneo, sonorità post prog-rock, riutilizzo di cellule melodiche e popolari con rimandi al jazz europeo.