Mamme in fermento a Casanova per riattivare la sezione Primavera nella scuola dell’infanzia

Casanova-Ph-Edmond-Muca-frazione Varazze

C’è grande richiesta per la riattivazione della sezione Primavera nella scuola dell’infanzia di Casanova. Negli anni passati, l’Istituto, che serve tutto l’entroterra varazzino, è stato un fiore all’occhiello per il Comune di Varazze, perché unico a garantire un percorso scolastico continuativo e di qualità, che permettesse ai bambini di rimanere in spazi noti e volti conosciuti dai 2 agli 11 anni di età.

Molte le attività organizzate in collaborazione soprattutto fra educatrici e maestre d’asilo, ma anche con gli insegnanti della Primaria. Attività agevolate dagli ampi spazi interni ed esterni della struttura, dotata di un parco a prato e alberi, recintato e attrezzato con giochi.

Purtroppo l’anno scolastico in corso (2020/2021), pur essendoci la preiscrizione di 10 bambini, la sezione Primavera non è stata attivata. Questo ha creato non poche difficoltà a quelle madri lavoratrici che hanno dovuto rivolgersi ad Asili Nido privati, con considerevoli aggravi di spesa.

Advertisements

“Quest’anno sono 12 i bambini, tra i 24 ed i 36 mesi, in lista d’attesa per questa agognata sezione Primavera. Le famiglie, che hanno inviato una petizione al Dirigente scolastico prof. Andrea Piccardi, si augurano che vengano prese in considerazione le loro necessità”.