Edilizia, Tosi (M5S): “grazie al Superbonus 110%, torna il segno positivo per le aziende edili liguri

"Il Superbonus 110% rappresenta la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l'occupazione e per l’ambiente"

Fabio Tosi M5S Regione Liguria

Secondo il capogruppo regionale Fabio Tosi (M5S) “al temine di un anno durissimo che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da Coronavirus, il settore delle costruzioni, grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal MoVimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e le nuove nate sia a livello nazionale che nelle quattro province liguri. A livello regionale, sono 267 le aziende edili nate con un saldo positivo dell’1% rispetto al 2019. A livello nazionale, invece, parliamo di 10.180 nuove realtà imprenditoriali edili, con un incremento dell’1,23% su base annua”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Nonostante il contesto fortemente compromesso dal lockdown, i dati confermano la bontà dell’intuizione che il MoVimento 5 Stelle ha avuto nel mettere a punto una norma dai tanti aspetti benefici in campo ambientale e sul piano del lavoro. Il Superbonus 110% rappresenta la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l’occupazione e per l’ambiente. Proprio oggi, il Governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione” prosegue Tosi.

Che poi conclude: “Superato lo scoglio di questa crisi di Governo insensata, auspico si possa lavorare per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma, centrale per il rilancio dell’economia e per improntare su questo approccio anche il lavoro di messa a punto ulteriore delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza”.