Proseguono gli interventi di asfaltatura sul territorio comunale di Albenga

asfalto Salea

Proseguono gli interventi di asfaltatura sul territorio comunale di Albenga realizzati grazie a 130.000€ governativi derivanti dalla legge finanziaria 2019.

Dopo Piazza Saccone Vanzetti a Leca (dove è stato ripianato un avvallamento all’interno del parcheggio pubblico) sono partiti i lavori a Salea. In particolare: strada Regione Costa e via dei Roberti – intervento manutentivo in cemento e stabilizzato; strada via Seconda Costa Reale – nuova asfaltatura del tratto a monte.

Afferma Ilaria Calleri, consigliere delegato alle frazioni di Salea e Campochiesa: “Questa mattina con il vicesindaco Alberto Passino abbiamo fatto un sopralluogo sui cantieri in corso a Salea. Si tratta di interventi attesi che daranno una risposta concreta ai cittadini. Naturalmente l’amministrazione porta avanti una programmazione che interessa tutto il territorio comunale”.

Advertisements

Il vicesindaco Alberto Passino: “La programmazione degli interventi di asfaltatura continua sul territorio comunale di Albenga frazioni comprese. Il prossimo intervento già in programma sarà quello sulla Strada Campolau a San Fedele dove sarà creata una nuova livelletta stradale unica di raccordo, tra il punto di partenza e fine intervento indirizzando lo scorrimento finale delle acque piovane. Sono previsti inoltre – come da bilancio 2021 – altri interventi di asfaltatura, tra questi spiccano, il sotto passo della ferrovia di piazza Matteotti e l’ultimo tratto di via Papa Giovanni con parcheggi quasi impraticabili nel tratto che si interseca con via Patrioti”.