Varazze | Cordoglio a Varazze per la scomparsa, all’età di 83 anni, di Luigi Pittaluga, comunemente chiamato Gino, avvenuta nella serata di mercoledì 13 gennaio all’Ospedale S. Paolo di Savona, per complicazioni post traumatiche.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Molto conosciuto negli ambienti sportivi e già dirigente del Varazze F.B.C. (Associazione Sportiva Dilettantistica Varazze Don Bosco 1912), con una vita alle spalle di albergatore e, successivamente, quale operatore commerciale nel campo automobilistico, Pittaluga militava con impegno nella vita politica di Varazze, quale esponente del Partito Liberale, collaboratore dell’On. Biondi, con il quale manteneva rapporti di sincera e proficua amicizia.
Colpito recentemente negli affetti familiari per la scomparsa immatura della figlia Anna (Ninni), Gino era attorniato dalla calda amicizia consolidata in anni di dedizione al Calcio, specialmente nel settore giovanile ed esponente della tifoseria locale del “suo” Genoa.
I funerali, previo il S. Rosario, si svolgeranno alle ore 11:00 di sabato 16 gennaio 2021, nella chiesa conventuale di San Domenico a Varazze. “Alla moglie Matilde, segretaria storica dell’Associazione Commercianti e dell’UNITRE Varazze, ai figli Alessandro e Ruggero e ai nipoti tutti, le sincere condoglianze della redazione di Ponente Varazzino”. (Mario Traversi)