“Suoni di storie nella rete”: video letture in musica per bambini golosi di libri

note musicali

Borghetto Santo Spirito | Sabato 16 gennaio alle ore 16:00 torna l’appuntamento della Biblioteca di Borghetto Santo Spirito con “Storie nella rete”, che per l’occasione si trasformano in “Suoni di storie nella rete, video letture in musica per bambini golosi di libri!”.

Il pomeriggio vedrà infatti la partecipazione straordinaria del percussionista Loris Stefanuto, che farà delle sonore incursioni fra le letture. E anche il Bibliotecario con barba e baffi sarà in agguato! Occorre iscriversi all’attività, telefonando o mandando una mail alla Biblioteca, per ricevere poi il link al quale collegarsi per assistere ed interagire durante le video letture (Tel. 0182 973016; email: biblioteca@comune.borghettosantospirito.sv.it).

Loris Stefanuto è diplomato in strumenti a percussione ed ha collaborato con molte orchestre sinfoniche, tra le quali l’Orchestra Toscanini di Parma, l’Orchestra RAI di Milano e Torino ed il Maggio Musicale Fiorentino. Accanto alla musica classica nutre da sempre l’interesse per linguaggi etnici, latini e jazzistici, dedicandosi anche alla composizione. Ha preso parte ad importanti collaborazioni discografiche. È Insegnante di Conservatorio.

Advertisements