Savona | Vaccinazioni anti Covid-19 nei presidi ospedalieri e nelle Rsa su tutto il territorio ligure. All’Ospedale San Paolo di Savona primo vaccinato è stata Elisabetta Pontiggia. Coordinatrice infermieristica del reparto di Malattie Infettive da gennaio a settembre del 2020, in prima linea nella lotta al Covid-19. Attualmente Elisabetta Pontiggia. è coordinatore infermieristico della Struttura Complessa di Igiene e Sanità pubblica, in un ruolo strategico per far fronte alla pandemia sotto il profilo della prevenzione e del tracciamento.
Dopo la vaccinazione di Elisabetta Pontiggia, avvenuta nel corso del collegamento con la sala della trasparenza di Regione Liguria, la somministrazione è proseguita con Rodolfo Tassara, Monica Cirone, Luca Corti, Teresiano de Franceschi e Virna Frumento, tra i primi a usufruire del punto vaccinazioni di Savona.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Nella giornata di oggi la somministrazione proseguirà fino alle ore 16 per continuare con una media di 300 vaccinazioni giornaliere presso il San Paolo; successivamente verranno attivati ulteriori punti vaccinali presso gli altri presidi ospedalieri di Asl2. Rsa: l’avvio della somministrazione è programmato per i primi giorni del 2021 nella Residenza Protetta S. Nicolò e S. Giuseppe ad Albisola Superiore.