Asl2, prime vaccinazioni anti Covid-19 all’Ospedale San Paolo di Savona (foto)

ASL2 savonese covid vaccine day Ospedale San Paolo Savona 05

Savona | Vaccinazioni anti Covid-19 nei presidi ospedalieri e nelle Rsa su tutto il territorio ligure. All’Ospedale San Paolo di Savona primo vaccinato è stata Elisabetta Pontiggia. Coordinatrice infermieristica del reparto di Malattie Infettive da gennaio a settembre del 2020, in prima linea nella lotta al Covid-19. Attualmente Elisabetta Pontiggia. è coordinatore infermieristico della Struttura Complessa di Igiene e Sanità pubblica, in un ruolo strategico per far fronte alla pandemia sotto il profilo della prevenzione e del tracciamento.

Dopo la vaccinazione di Elisabetta Pontiggia, avvenuta nel corso del  collegamento con la sala della trasparenza di Regione Liguria, la somministrazione è proseguita con Rodolfo Tassara, Monica Cirone, Luca Corti, Teresiano de Franceschi e Virna Frumento, tra i primi a usufruire del punto vaccinazioni di Savona.

Nella giornata di oggi la somministrazione proseguirà fino alle ore 16 per continuare con una media di 300 vaccinazioni giornaliere presso il San Paolo; successivamente verranno attivati ulteriori punti vaccinali presso gli altri presidi ospedalieri di Asl2. Rsa: l’avvio della somministrazione è programmato per i primi giorni del 2021 nella Residenza Protetta S. Nicolò e S. Giuseppe ad Albisola Superiore.