Vaccine Day, Toti: “Abbiamo iniziato senza alcun intoppo le vaccinazioni contro il covid-19”

"serviranno alcuni mesi ma già entro febbraio riusciremo a coprire un campione sufficientemente ampio per facilitare la nostra battaglia contro il Covid"

Giovanni Toti - intervista

Genova | “Abbiamo iniziato oggi una campagna di vaccinazione che ci accompagnerà nei prossimi mesi per arrivare all’intera copertura della maggior parte della popolazione, partendo dal personale sanitario e dagli ospiti e i dipendenti delle Rsa: questo significa proteggere coloro che oggi sono in condizioni più gravi nei reparti dei nostri ospedali. Dopodiché la vaccinazione sarà estesa anche al resto della popolazione fino alla somministrazione di 500mila vaccini. Per far questo serviranno alcuni mesi ma già entro febbraio riusciremo a coprire un campione sufficientemente ampio per facilitare la nostra battaglia contro il Covid e ridurre sensibilmente il numero delle vittime che purtroppo registriamo ogni giorno”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti è intervenuto al Vaccine Day, che ha preso il via oggi all’Ospedale Policlinico San Martino, dove questa mattina alle 8 sono arrivate le prime 320 dosi di vaccino destinate sia ad un campione della popolazione target sia (45 dosi) agli ospiti e al personale della Rsa Villa Marta di Betania, a Genova: “Oggi è una giornata storica. Abbiamo iniziato senza alcun intoppo le vaccinazioni contro il covid-19: sono orgoglioso del sistema sanitario ligure e di tutti coloro che sul territorio hanno lavorato per questo obiettivo” ha detto Toti.