Vaccine Day Liguria, le foto della prima giornata

Nel corso della mattinata, in circa 4 ore complessive, sono stati effettuati 90 vaccini, dieci in più di quelli previsti inizialmente, senza alcun intoppo

Rsa Villa Betania coordinatrice Stefania Camerano

Genova | Si sono concluse poco prima delle 14 le operazioni della prima giornata di somministrazione del vaccino anti Covid-19 all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Nel corso della mattinata, in circa 4 ore complessive, sono stati effettuati 90 vaccini, dieci in più di quelli previsti inizialmente, senza alcun intoppo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dal 4 di gennaio, con l’arrivo di ulteriori vaccini dal commissariato nazionale, la somministrazione al Policlinico San Martino andrà a regime con 600 dosi giornaliere.

Concluse le operazioni anche nella Rsa Villa Marta di Betania, a Genova, dove sono stati vaccinati gli ospiti e i lavoratori.

La prima vaccinata di oggi all’Ospedale Policlinico San Martino è stata Gloria Capriata, coordinatrice infermieristica della Rianimazione; a Villa Betania le prime vaccinate sono state la signora Marisa Rossi, 90 anni, e la coordinatrice della strutture Stefania Camerano.


“Abbiamo iniziato oggi una campagna di vaccinazione che ci accompagnerà nei prossimi mesi” ha dichiarato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.


Tra i vaccinati di oggi, oltre ai primi soggetti della popolazione target (personale sanitario tra cui medici, infermieri, oss, volontari delle pubbliche assistenze, medici di medicina generale e pediatri oltre ad anziani e lavoratori delle Rsa) ci sono anche i componenti della task force regionale per la pandemia.

“Oggi inizia la rivincita del mondo medico e scientifico contro il virus” ha detto   il direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino, Matteo Bassetti, anche lui tra i primi ad essere vaccinati stamattina.