Spotorno, i nonni della Rsa di “Sereni orizzonti” non si lasciano abbattere dal covid

Addobbi natalizi, presepe, montagne di biscotti e figurine in gesso profumato

RSA Spotorno

Spotorno | Natale davvero atipico e al termine di un anno terribile, quello che si stanno preparando a trascorrere gli ospiti della Residenza protetta “Opera Pia Siccardi”, gestita a Spotorno dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid-free. Costretti da molto, troppo tempo a fare a meno degli abbracci dei loro parenti e amici, i nonni non si sono però lasciati scoraggiare.

Si sono rimboccati le maniche e, messe letteralmente le loro mani in pasta, hanno deciso di preparare montagne di deliziosi biscotti natalizi. Insieme all’educatrice, armati di lucine e addobbi, si sono anche dedicati all’allestimento dell’albero di Natale e del presepe.

Poi, non soddisfatti, hanno realizzato con materiale di recupero coloratissimi addobbi natalizi e figurine in gesso profumato che riproducono alberi e angioletti. In questo modo hanno potuto trascorrere le lunghe giornate che li separano dalle festività in un clima di serenità: una medicina preziosa, che impedisce loro di abbattersi per l’isolamento forzato e la lontananza dai loro cari.

Advertisements