Il Flag Gac savonese partecipa a Golosaria 2020

Reti da pesca

Savona | Il Flag Savonese, unitamene al Flag Levante Ligure e Flag Gac – Il Mare delle Alpi, partecipa alla rassegna gastronomica curata dal critico Palo Massobrio, dal 28 ottobre al 2 Novembre, proposta per questo anno in versione digitale (https://www.golosariafieraonline.it/).

L’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a promuovere l’evento attraverso un format online: una fiera enogastronomica in 3D e un ricco palinsesto quotidiano fra talk show tematici, show cooking e la presentazione della guida il Golosario 2020.

Il Flag Savonese sarà protagonista, attraverso due appuntamenti gastronomici, con l’obiettivo di comunicare attraverso la cucina il mondo del pescato del nostro territorio.

Advertisements
29 OTTOBRE
• ore 19.00 – SHOW COOKING
Fish&like: il nasellocon chef Monica Bianchessi
Ricetta: Nasello con pomodorini e il suo brodetto
30 OTTOBRE
• ore 19.00 – SHOW COOKING
Fish&like: la seppiacon chef Monica Bianchessi
Ricetta: Polentina verde con seppie al timo

“Golosaria è una vetrina importante a livello nazionale per i FLAG, per promuovere il settore della pesca, fondamentale per l’economia e il turismo di Liguria. I video saranno in prima visione sulla piattaforma 3D con la possibilità di interagire con i protagonisti grazie alla chat live. Per tutto il mese di Novembre e Dicembre si potranno rivedere on demand”.