Coronavirus, in Regione Liguria Toti firma nuova ordinanza: “adottiamo il Dpcm del Governo; da martedì Dad al 75% per scuole superiori”

"confermiamo il divieto di manifestazioni pubbliche anche in forma statica in Liguria come da precedente ordinanza, come misura più restrittiva rispetto al Dpcm”

Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in Conferenza stampa

Genova | Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha firmato l’ordinanza 73 del 2020. “Con questa ordinanza – spiega Toti – adottiamo le misure varate con il Dpcm del Governo firmato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In particolare, introduciamo la didattica a distanza almeno al 75% per tutti gli studenti delle scuole superiori a partire da martedì prossimo. Inoltre, confermiamo il divieto di manifestazioni pubbliche anche in forma statica in Liguria come da precedente ordinanza, come misura più restrittiva rispetto al Dpcm”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Leggi QUI copia integrale della nuova ordinanza 73/2020 di Regione Liguria firmata oggi dal presidente Toti (pdf)

Riguardo la città di Genova restano in vigore le misure restrittive previste dall’ordinanza comunale che riguardano aree del Centro Storico di Genova e dei quartieri di Certosa e Sampierdarena.

“Dopo il passaggio delle scuole al 75% di didattica a distanza – aggiunge Toti – faremo il punto con i sindaci anche sull’affollamento dei mezzi pubblici. Nel caso i flussi di persone lo consentano, la soglia di affollamento verrà abbassata sotto l’80 %”.